Commissioni

Compiti della Commissione Monitoraggio e Riesame:

  • confronto tra docenti e studenti;
  • autovalutazione e stesura del Monitoraggio annuale e del Riesame ciclico del Corso di Studio, ivi compreso il monitoraggio degli interventi correttivi proposti;
  • istruttoria su tematiche relative all’efficacia e alla funzionalità dell’attività didattica (ivi compreso il controllo delle schede insegnamento), dei piani di studio, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti; sugli indicatori del Corso di Studio; sull’opinione degli studenti, di cui cura un’adeguata diffusione;
  • di supporto al Presidente del Corso di Studio nella predisposizione e aggiornamento delle informazioni della scheda SUA-CdS;
  • di collegamento con le strutture didattiche di raccordo per i problemi di competenza della Commissione.

Le Commissioni Didattiche Paritetiche di Ateneo sono il primo organo valutativo per aspetti riguardanti la progettazione, la struttura e gli esiti delle attività didattiche dei Corsi di Studio. Esse tengono in particolare conto il punto di vista degli studenti e la loro azione capillare si affianca a quella più generale esercitata centralmente dal Presidio della Qualità e dal Nucleo di Valutazione.

Le Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti del Corso di Studio è la Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti della Scuola di Medicina.

VALUTAZIONE TRASFERIMENTI E CONVALIDA ESAMI

La Commissione analizza le richieste di convalida di esami sostenuti in precedenti carriere e definisce i relativi riconoscimenti di crediti.

In caso di richieste di trasferimento in ingresso valuta le carriere pregresse degli studenti e, sulla base di quanto stabilito dal Regolamento Didattico del corso, stila la graduatoria per l'ammissione al corso.

Quando richiesto, esamina la documentazione dei laureati all'estero e definisce il piano degli studi a completamento della carriera

La commissione, nominata dal Consiglio del Dipartimento di Cliniche e Biologiche su indicazione del Presidente del Corso di Laurea, valuta le domande di riconoscimento del titolo straniero e può concludere i suoi lavori con un riconoscimento totale oppure con un riconoscimento parziale del titolo.

  • In caso di riconoscimento totale, allo studente sarà rilasciato un titolo accademico italiano corrispondente a quello conseguito all'estero.
  • In caso di riconoscimento parziale, allo studente viene data la possibilità di iscriversi con abbreviazione di corso ad un determinato corso di laurea, considerato equivalente a quello seguito all'estero, previa verfica dei posti disponibili all'anno di ammissione.

Composizione della Commissione: 

Docenti
Prof. Giovanni BERTA
Prof. Marco DE GOBBI
Prof.ssa Claudia PENNA

 

Docenti       
                 Studenti
Prof. Antonio PIGA (Presidente del CdS)   Sig. Edoardo MISERERE
Prof.ssa Fiorella BIASI  

Sig.na Marta MORRA

Prof. Giuseppe Maina   Sig.na Francesca TAMBURELLI
Prof.ssa Isabelle PERROTEAU    


Ultima modifica: 16/09/2019 15:33